DoveComeQuando - Compagnia teatrale e associazione culturale

 Menu





INVENTARIA 2019 - IX edizione
IX ed. 2019 - VIII ed. 2018 - VII ed. 2017 - VI ed. 2016 - V ed. 2015 - IV ed. 2014 - III ed. 2013 - II ed. 2012 - I ed. 2011

  Seguici anche su


Cartellone

Presentazione

Locandina e libretto di sala

Giuria, premi e vincitori

Credits e rassegna stampa



  QUI  


  15 giugno  ore 21.00 
 Teatro Studio Uno 


Compagnia Effetto Pullman


 Prima nazionale 


QUI





testo Elvira Scorza
di e con Jozef Gjura ed Elvira Scorza


Sezione Corti teatrali




In questo mondo dove tutti possono essere ovunque in qualsiasi momento la solitudine diventa un luogo da abitare e proteggere, una stanza costruita per difenderci; l’arrivo di un altro minaccia questo spazio sicurorichiedendo un’apertura, uno scambio.
Ma se la solitudine rimane uno spazio chiuso, e non c’è possibilità di trovare appigli di reale comunicazione e condivisione, si può ancora parlare di relazione?Questo è l’interrogativo che, come progetto drammaturgico, Qui pone.
Un testo diviso in tre parti dove a interfacciarsi sono due persone di volta in volta diverse e lo spaccato di tempo che li ha visti dividere uno stesso spazio, per una notte o per una vita intera. Attimi pizzicati per caso, come il risveglio di due sconosciuti che passano una notte insieme senza consumare un rapporto, senza avere nulla da dirsi il giorno dopo: come e perché una relazione diventa un’angoscia sorda, limitata, uno spazio franco difeso da due individualità trincerate nelle loro solitudini.


Compagnia Effetto Pullman è una compagnia under 30 di attori diplomanti al Teatro Stabile di Torino. Fondata e gestita da Giulia Odetto, collabora con giovani autori, drammaturghi, musicisti e artisti italiani. Nel 2017 il progetto Avesta (regia Giulia Odetto, drammaturgia Elvira Scorza) vince il bando Hangar creatività Piemonte e SmartItUp. Elvira Scorza dopo la laurea la DAMS di Bologna si diploma attrice presso il Teatro Stabile di Torino. Lavora con L. Lanera, S. Sinigaglia e come drammaturga collabora con Compagnia Teatro dell’Argine e Compagnia Effetto Pullman. JozefGjura si diploma attore presso il teatro Stabile di Torino. Tra gli altri lavora con Mario Martone, Licia Lanera e collabora con Compagnia Effetto Pullman. Nel 2018 per Tango Glaciale Reloaded è candidato alle Maschere del Teatro Italiano.

 




 INFO, BIGLIETTI E ACCREDITI 

• Info e Prenotazioni
   - DoveComeQuando: inventaria@dovecomequando.net o 320-11.85.789, 334-75.29917.
   - Teatro Trastevere: info@teatrotrastevere.it o 06-58.14.004 .
   - Carrozzerie n.o.t.: carrozzerienot@gmail.com o 347-18.91.714.
   - Teatro Argot Studio: info@teatroargotstudio.com o 06-58.98.111 .
    - Teatrosophia: info@teatrosophia.com o 06-68.80.1089.
    - Teatro Studio Uno: info.teatrostudiouno@gmail.com o 349-43.56.219.


• Biglietti
   - Intero: 12 euro
   - Ridotto: 9 euro
   - Abbonamento a 22 euro (anzichè 36) per tre serate a scelta.
   
I biglietti ridotti sono riservati ai partecipanti di una qualsiasi edizione di Premio di drammaturgia DCQ-Giuliano Gennaio, concorso fotografico Scene da una fotografia, e Festival Inventaria, ma solo previa prenotazione tramite email ad inventaria@dovecomequando.net.
   
La tessera del teatro costa 3 euro al Teatro Argot Studio e a Carrozzerie n.o.t, 2 al Teatro Trastevere e al Teatrosophia, ed è gratuita al Teatro Studio Uno.

• Accrediti
   - ArtInConnessione: info@artinconnessione.com o 393-29.69668.




  GLI SPETTACOLI DI INVENTARIA  



SPETTACOLI: Un qualche rumore faDov'è la vittoriaCiccioni con la gonna Otello S.r.l.


FUORI CONCORSO: Virginedda addurata'O pesce palla
Io sono partitoPensare - programma delicatoMILF - Mamma Insegnami La Felicità


MONOLOGHI/PERFORMANCE: Signorina lei è un maschio o una femmina?Allenarsi a levarsiExpat UndergroundUna vita all'istante Non ricordo


CORTI TEATRALI: N-EnneQuiNo potho reposareAd sidera. Verso le stelle


DEMO: Il settimo continenteAnnaIl bagattoD'acqua e di veleYour body is a battlegroundMare anarchico5 discorsi per distruggere meLa parabola di StanleyOblioA braccia aperteChi niente fu







 CON LA COLLABORAZIONE DI 







Torna al cartellone del Festival