DoveComeQuando - Compagnia teatrale e associazione culturale

 Menu





INVENTARIA 2019 - IX edizione
IX ed. 2019 - VIII ed. 2018 - VII ed. 2017 - VI ed. 2016 - V ed. 2015 - IV ed. 2014 - III ed. 2013 - II ed. 2012 - I ed. 2011

  Seguici anche su


Cartellone

Presentazione

Locandina e libretto di sala

Giuria, premi e vincitori

Credits e rassegna stampa



  ALLENARSI A LEVARSI  


  22 maggio  ore 21.00 
 Teatro Trastevere 


Mortelliti




ALLENARSI A LEVARSI





di e con Giuseppe Mortelliti
regia Giuseppe Mortelliti e Simone Martino
scenografia Simone Martino
musiche originali Francesco Leineri


Sezione Monologhi/Performance




La nostra storia parla di un allievo e di un Maestro. Un senso d'insoddisfazione porta il Novizio a chiedere consiglio al proprio Mentore: come fare per raggiungere la leggerezza?
Il Maestro suggerisce dunque un percorso per abbandonare ogni fonte di sofferenza.
Dovrà attraversare un percorso per raggiungere una verità che possa essere slegata da affetti, passioni, doveri, fedi, esistenze, corpi.
Inizierà così un viaggio attraverso luoghi diversi, lungo il quale incontrerà le persone a cui è più legato: amici, familiari, affetti. Messo di fronte alle proprie paure, cercherà di distaccarsi dai punti saldi della propria esistenza.
Quali sono le cose, le idee, le anime da cui non possiamo distaccarci? Cosa siamo, senza le cose a cui siamo legati? Cosa c'è oltre?

Giuseppe Mortelliti, attore e drammaturgo, si è diplomato alla "Silvio D'Amico". Nel 2010 è protagonista al Teatro Litta de La vita in un giorno, regia di Giovanni Scacchetti mentre el 2014 è co-protagonista del docu-film I ragazzi di Pippo Fava per la regia di Franza Di Rosa.
Simone Martino, scenografo, frequenta la Scuola Laboratorio Internazionale Teatro delle Radici. Si forma tra Europa ed America Latina, collaborando con il “NIDO acciones escennicas” (Malaga) e partecipa a vari festival teatrali a Cuba, Venezuela, Iran, Colombia, Perù.
Francesco Leineri, compositore, si è diplomato al Conservatorio Santa Cecilia di Roma. Negli anni ha arricchito la propria formazione approfondendo lo studio della direzione d’orchestra, e oltre ai consolidati lavori nell’ambito di musica per il teatro, la danza e la performance, la sua produzione musicale è andata in scena in Italia e nel mondo. L’Orchestrina e la Free Music Factory sono due collettivi di musicisti da lui formati che dal 2011 eseguono musica sotto la sua direzione.
Questa formazione ha creato lo spettacolo “84 Gradini” (di e con Mortelliti, scene di Martino, musiche di Leineri) che si è aggiudicato il Premio Special Off al Roma Fringe Festival 2014, e ha partecipato al San Diego Fringe Festival 2015, vincendo Solo Performance Award.


 





 MEMO 

Giunto alla IX edizione, il Festival si terrà dal 22 maggio al 16 giugno 2019 nei 5 principali teatri off della scena romana: Argot Studio, Carrozzerie n.o.t, Studio Uno, Teatrosophia e Teatro Trastevere .
Disponibili: mini-abbonamenti per 3 spettacoli a scelta a 21 euro; super ridotti per under 23 e over 65 annni con 3 spettacoli a 9 euro; abbinamenti di due spettacoli a 16 euro.

Fuori Concorso, la nuova produzione DoveComeQuando Pensare - programma delicato.

Le premiazioni dei vincitori delle sezioni di concorso si terranno il 16 giugno al Teatro Studio Uno subito dopo i Corti teatrali e le Demo in scena quella sera.




 INFO, BIGLIETTI E ACCREDITI 

• Info e Prenotazioni
   - DoveComeQuando: inventaria@dovecomequando.net o 320-11.85.789, 334-75.29917.
   - Teatro Trastevere: info@teatrotrastevere.it o 06-58.14.004 .
   - Carrozzerie n.o.t.: carrozzerienot@gmail.com o 347-18.91.714.
   - Teatro Argot Studio: info@teatroargotstudio.com o 06-58.98.111 .
    - Teatrosophia: info@teatrosophia.com o 06-68.80.1089.
    - Teatro Studio Uno: info.teatrostudiouno@gmail.com o 349-43.56.219.


• Biglietti
   - Intero: 12 euro
   - Ridotto: 10 euro
   - Mini-abbonamento per 3 spettacoli a scelta: 21 euro
   - Super-ridotti under 23 e over 65 anni: 3 spettacoli a 9 euro
   - Abbinamenti di 2 spettacoli scelti dalla direzione artistica del Festival: 16 euro
   
I biglietti ridotti sono riservati ai partecipanti di una qualsiasi edizione di Premio di drammaturgia DCQ-Giuliano Gennaio, concorso fotografico Scene da una fotografia, e Festival Inventaria, ma solo previa prenotazione tramite email ad inventaria@dovecomequando.net.
   
La tessera del teatro costa 3 euro al Teatro Argot Studio e a Carrozzerie n.o.t, 2 al Teatro Trastevere e al Teatrosophia, ed è gratuita al Teatro Studio Uno.


• Accrediti
   - ArtInConnessione: info@artinconnessione.com o 393-29.69668.





  GLI SPETTACOLI DI INVENTARIA  



SPETTACOLI: Un qualche rumore faDov'è la vittoriaCiccioni con la gonna Otello S.r.l.


FUORI CONCORSO: Virginedda addurata'O pesce palla
Io sono partitoPensare - programma delicatoMILF - Mamma Insegnami La Felicità


MONOLOGHI/PERFORMANCE: Allenarsi a levarsiExpat UndergroundUna vita all'istante Non ricordo


CORTI TEATRALI: N-EnneQuiNo potho reposareAd sidera. Verso le stelle


DEMO: Il settimo continenteAnnaIl bagattoD'acqua e di veleYour body is a battlegroundMare anarchico5 discorsi per distruggere meLa parabola di StanleyOblioA braccia aperteChi niente fu







 CON LA COLLABORAZIONE DI 







Torna al cartellone del Festival