DoveComeQuando - Compagnia teatrale e associazione culturale

 Menu





INVENTARIA - IX edizione
I ed. 2011 - II ed. 2012 - III ed. 2013 - IV ed. 2014 - V ed. 2015 - VI ed. 2016 - VII ed. 2017 - VIII ed. 2018 - IX ed. 2019


Cartellone

Presentazione

Locandina e libretto di sala

Giuria, premi e vincitori

Credits e rassegna stampa


  PRESENTAZIONE  



Dal 21 maggio al 16 giugno 2019 si svolgerà a Roma il Festival Inventaria - La festa del teatro off.

Giunto alla sua nona edizione il Festival, organizzato da artisti per artisti, si è affermato come l'evento di chiusura della stagione teatrale capitolina mantenendo il proprio focus sulla drammaturgia contemporanea e sulla pluralità dei linguaggi ospitati.

Continuando la formula sperimentata con successo negli ultimi anni, INVENTARIA 2019 sarà divisa in più blocchi temporali in 5 teatri di Roma: Teatro Argot Studio, Teatro Trastevere, Teatro Studio Uno, Carrozzerie n.o.t. e, da quest'anno, anche Teatrosophia.

Come da consuetudine, il Festival si articolerà in quattro sezioni competitive: Spettacoli, Monologhi/Performance, Corti teatrali, e la sezione Demo dedicata agli studi e ai progetti in progress. Vi sarà inoltre una selezione di spettacoli fuori concorso.

INVENTARIA 2019 è un festival organizzato da artisti per artisti che amano nutrirsi e nutrire del bello. Per questo motivo INVENTARIA 2019 è un festival a partecipazione gratuita e lo è fino in fondo. Sin dal suo concepimento INVENTARIA ha intrapreso una scelta di continuità, indipendenza e sostenibilità - anche economiche. Il nostro motore sono intraprendenza, lavoro e desiderio, che sono anche i pilastri di una sana e sincera produzione artistica.

Una formula accorta che ha consentito alla manifestazione di passare dalle 6 compagnie della prima edizione 2011 alle 25 dell'ottava - selezionate su oltre 400 domande - da 1 a 5 sezioni, da 1 a 5 teatri coinvolti.

Il trend positivo ed espansivo è confermato anche dall'arricchimento del parco premi. Grazie ai partner di INVENTARIA 2019, nel complesso sono in palio:
_24 date in cartellone
_340 ore di residenze artistiche
_4 servizi fotografici
_150 euro di buoni acquisto presso la casa editrice Dino Audino
_12 sessioni di doctoring con Scriptdoctor & Playdoctor.


Di seguito, il bando di INVENTARIA 2019, la scheda da compilare e le dichiazioni da firmare. Il materiale va inviato esclusivamente via email entro il 31 gennaio 2019 all'indirizzo inventaria@dovecomequando.net

Clicca qui per scaricare il bando di INVENTARIA 2019


Clicca qui per scaricare la scheda di INVENTARIA 2019


Clicca qui per scaricare le dichiarazioni di INVENTARIA 2019




"INVENTARIA", dal latino invenio, trovare;
"INVENTARIA", come invenzione, novità;
"INVENTARIA", come inventario, molteplicità;
"INVENTARIA", come ventata d'aria, d'aria fresca.
Nelle sue mille declinazioni, il teatro è ossigeno, sa sorprendere, respira da millenni!

I NUMERI DELL’EDIZIONE 2018 DI INVENTARIA:

25 compagnie
20 serate
7 prime nazionali
7 prime romane
5 sezioni
4 teatri
3 quartieri



  Seguici anche su







 CON LA COLLABORAZIONE DI