DoveComeQuando - Compagnia teatrale e associazione culturale

 Menu





INVENTARIA 2019 - IX edizione
IX ed. 2019 - VIII ed. 2018 - VII ed. 2017 - VI ed. 2016 - V ed. 2015 - IV ed. 2014 - III ed. 2013 - II ed. 2012 - I ed. 2011

  Seguici anche su


Cartellone

Presentazione

Locandina e libretto di sala

Giuria, premi e vincitori

Credits e rassegna stampa



  MARE ANARCHICO  


  14 giugno  ore 21.00 
 Teatro Studio Uno 


0-24


MARE ANARCHICO




scritto e diretto da Giuseppe Maria Martino
con Laularuna Fanina
scenografo, light designer e tecnico luci Carmine De Mizio
operatore di macchina per il materiale d’archivio Armando Francesco Serrano
organizzazione e distribuzione Rosaria Vincelli


Sezione Demo



L’oggetto di ricerca è la giovinezza infranta - l’impossibilità di trovare una definizione di se stessi nel mondo contemporaneo - attraverso il corpo-esempio del protagonista Michele.
Michele sono IO. Sei TU se appartieni alla mia generazione. Siamo NOI, quelli che non servono e non sono, quelli con i corpi brutti e la vita larga, con il lavoro precario e senza il tempo di respirare. Michele è stato vivo solo una volta morto.
Il campo d’indagine è il momento di sospensione che intercorre fra l’idea e la sua realizzazione, il fatto. Quell’attimo dove le infinite possibilità restano infinite e quell’oggi in cui non c’è certezza. «La tradizione degli oppressi ci insegna che lo “stato d’emergenza” in cui viviamo è la regola.
Dobbiamo giungere a un concetto di storia che corrisponda a questo fatto. Avremo allora di fronte, come nostro compito, la creazione del vero stato d’emergenza; e ciò migliorerà la nostra posizione nella lotta contro il fascismo»
(Walter Benjamin)

Premni (del regista):
2018. Vince il premio SIAE/Carlo Bixio con “L’oro di Achille”, scritto con Elio Penna e Armando Francesco Serrano, per la sezione Idea d’Autore - miglior sceneggiatura originale di fiction 2018.
2018. Vincitore del premio Accademia/Officine Teatrali 2018 con il testo “Caduti sopra il fieno”. Messa in scena nel mese di luglio 2018, al Teatro Belli, per la regia del M° Massimiliano Farau e l'interpretazione degli allievi del I anno del Corso di Recitazione dell’Accademia Nazionale Silvio D’amico (Roma).

Il progetto nasce da uno studio storico-filosofico intorno Le categorie del Politico di Carl Schmitt e l’Homo sacer di Giorgio Agamben.
La prima fase del processo - ospitato da Asylum AnTeatro ai Vergini e Scugnizzo Liberato - è stata coronata con la scrittura del testo nomoS&Mare, vincitore del Premio Nazionale delle Arti (PNA) 2018, nella sezione drammaturgia presso il Teatro Eleonora Duse (Roma).
La seconda fase inizia con la selezione al bando RICERCA PERMANENTE presso Teatro Studio Uno (Roma), dodici mesi nei quali il gruppo lavora a De - Siderale, secondo testo nato dalla ricerca.

 




 INFO, BIGLIETTI E ACCREDITI 

• Info e Prenotazioni
   - DoveComeQuando: inventaria@dovecomequando.net o 320-11.85.789, 334-75.29917.
   - Teatro Trastevere: info@teatrotrastevere.it o 06-58.14.004 .
   - Carrozzerie n.o.t.: carrozzerienot@gmail.com o 347-18.91.714.
   - Teatro Argot Studio: info@teatroargotstudio.com o 06-58.98.111 .
    - Teatrosophia: info@teatrosophia.com o 06-68.80.1089.
    - Teatro Studio Uno: info.teatrostudiouno@gmail.com o 349-43.56.219.


• Biglietti
   - Intero: 12 euro
   - Ridotto: 9 euro
   - Abbonamento a 22 euro (anzichè 36) per tre serate a scelta.
   
I biglietti ridotti sono riservati ai partecipanti di una qualsiasi edizione di Premio di drammaturgia DCQ-Giuliano Gennaio, concorso fotografico Scene da una fotografia, e Festival Inventaria, ma solo previa prenotazione tramite email ad inventaria@dovecomequando.net.
   
La tessera del teatro costa 3 euro al Teatro Argot Studio e a Carrozzerie n.o.t, 2 al Teatro Trastevere e al Teatrosophia, ed è gratuita al Teatro Studio Uno.

• Accrediti
   - ArtInConnessione: info@artinconnessione.com o 320-11.85.789, 393-29.69668.




  GLI SPETTACOLI DI INVENTARIA  



SPETTACOLI: Un qualche rumore faDov'è la vittoriaCiccioni con la gonna Otello S.r.l.


FUORI CONCORSO: Virginedda addurataO' pesce palla
Io sono partitoPensare - programma delicatoMILF - Mamma Insegnami La Felicità


MONOLOGHI/PERFORMANCE: Signorina lei è un maschio o una femmina?Allenarsi a levarsiExpat UndergroundUna vita all'istante Non ricordo


CORTI TEATRALI: N-EnneQuiNo potho reposareAd sidera


DEMO: Il settimo continenteAnnaIl bagattoD'acqua e di veleYour body is a battlegroundMare anarchico5 discorsi per distruggere meLa parabola di StanleyOblioA braccia aperteChi niente fu







 CON LA COLLABORAZIONE DI 







Torna al cartellone del Festival