DoveComeQuando - Compagnia teatrale e associazione culturale

 Menu





INVENTARIA 2019 - IX edizione
IX ed. 2019 - VIII ed. 2018 - VII ed. 2017 - VI ed. 2016 - V ed. 2015 - IV ed. 2014 - III ed. 2013 - II ed. 2012 - I ed. 2011

  Seguici anche su


Cartellone

Presentazione

Locandina e libretto di sala

Giuria, premi e vincitori

Credits e rassegna stampa



  N-ENNE  


  15 giugno  ore 21.00 
 Teatro Studio Uno 


Vox Animi

N-ENNE





regia Valentina Guaetta e Paola Moscelli
con Gioele Barone, Aurora Di Gioia e Lodovico Zago
light and stage operator Valentina Guaetta e Paola Moscelli


Sezione Corti teatrali




Tre coinquilini perennemente, disperatamente, generazionalmente annoiati, non escono di casa da un mese.

La dispensa è vuota, li soverchiano innumerevoli cartoni di fast food, ma loro non riescono ad uscire. O forse non vogliono. Schiacciati da rimpianti, cose non dette e cumuli di spazzatura che pesano sempre di più, ricevono però una notizia del tutto inattesa che porterà ognuno di loro a uscire per un istante dal limbo della noia. La noia è una malattia mortale? Ed esiste un antidoto?
È quello che i personaggi cercheranno di scoprire in un surreale e ironico spaccato quotidiano, che si rivelerà essere tutto meno che noioso.
“N” è un’analisi anticonvenzionale sul tema della noia moderna e dello spleen esistenziale. In fondo, tutti nella vita ci siamo sentiti annoiati da qualcosa: dalla pubblicità, dal traffico, dai piatti da lavare, dai centri commerciali. Annoiati dal peso dei propri contrasti interiori, dai doveri familiari, dagli obblighi sociali, dalle domande esistenziali, dal pungolo della sopravvivenza.
Molto spesso ci siamo sentiti semplicemente annoiati anche senza capirne la ragione. Ma se la noia è data dall’assenza di stimoli, perché non bastano nuovi stimoli per uscirne? “N” si propone di mostrare questo paradosso e di fornire uno spunto di riflessione per risolverlo.


Premi:
- Luglio 2018: “N-Enne” finalista concorso di Corti teatrali del Teatro Piccolo di Pietralata a Roma.
- Settembre 2016: “30 Spettacoli in 60 Minuti” vince il Premio SOS Cabaret 2016, organizzato dall’Associazione Culturale Noidellescarpediverse di Arezzo.
- Luglio 2016: “30 Spettacoli in 60 Minuti” vince il premio del pubblico nella Rassegna Pillole – Sistemi Non Convenzionali di Selezione Teatrale


L’Associazione filodrammatica “Vox Animi” nasce nel 2016 dall’incontro artistico e umano dei suoi fondatori: Gioele Barone, Valentina Guaetta, Paola Moscelli e Lodovico Zago.
Accomunati dalla stessa preparazione teatrale fornita dall’Accademia “Sofia Amendolea”, che ha permesso loro di fare valide esperienze all’estero presso festival di teatro internazionali (in Marocco, Serbia, Kosovo, Lituania, Spagna, Francia, Polonia e Kuwait fra le varie), decidono di unirsi con lo scopo di ricercare nella loro attività teatrale la “novità” drammaturgica, sfruttando in particolare l’applicazione di uno degli strumenti fondamentali dell’espressione attoriale e umana: la Voce dell’Anima, intesa come soffio vitale ed emotivo.

 




 INFO, BIGLIETTI E ACCREDITI 

• Info e Prenotazioni
   - DoveComeQuando: inventaria@dovecomequando.net o 320-11.85.789, 334-75.29917.
   - Teatro Trastevere: info@teatrotrastevere.it o 06-58.14.004 .
   - Carrozzerie n.o.t.: carrozzerienot@gmail.com o 347-18.91.714.
   - Teatro Argot Studio: info@teatroargotstudio.com o 06-58.98.111 .
    - Teatrosophia: info@teatrosophia.com o 06-68.80.1089.
    - Teatro Studio Uno: info.teatrostudiouno@gmail.com o 349-43.56.219.


• Biglietti
   - Intero: 12 euro
   - Ridotto: 9 euro
   - Abbonamento a 22 euro (anzichè 36) per tre serate a scelta.
   
I biglietti ridotti sono riservati ai partecipanti di una qualsiasi edizione di Premio di drammaturgia DCQ-Giuliano Gennaio, concorso fotografico Scene da una fotografia, e Festival Inventaria, ma solo previa prenotazione tramite email ad inventaria@dovecomequando.net.
   
La tessera del teatro costa 3 euro al Teatro Argot Studio e a Carrozzerie n.o.t, 2 al Teatro Trastevere e al Teatrosophia, ed è gratuita al Teatro Studio Uno.

• Accrediti
   - ArtInConnessione: info@artinconnessione.com o 393-29.69668.




  GLI SPETTACOLI DI INVENTARIA  



SPETTACOLI: Un qualche rumore faDov'è la vittoriaCiccioni con la gonna Otello S.r.l.


FUORI CONCORSO: Virginedda addurata'O pesce palla
Io sono partitoPensare - programma delicatoMILF - Mamma Insegnami La Felicità


MONOLOGHI/PERFORMANCE: Signorina lei è un maschio o una femmina?Allenarsi a levarsiExpat UndergroundUna vita all'istante Non ricordo


CORTI TEATRALI: N-EnneQuiNo potho reposareAd sidera. Verso le stelle


DEMO: Il settimo continenteAnnaIl bagattoD'acqua e di veleYour body is a battlegroundMare anarchico5 discorsi per distruggere meLa parabola di StanleyOblioA braccia aperteChi niente fu







 CON LA COLLABORAZIONE DI 







Torna al cartellone del Festival