DoveComeQuando - Compagnia teatrale e associazione culturale

a te, Giuliano

Sommario





1 - Drammi di Forza Maggiore: reading il 15-16 luglio

2 - Festival INVENTARIA: il bando 2021

3 - 2x1000 alla cultura: puoi donare a DoveComeQuando!

4 - INVENTARIA: i vincitori dell'edizione 2020

5 - Anteprima nazionale: Cascando!

6 - Recensioni: Pensare - programma delicato

7 - Recensioni: Follower

  Seguici anche su

In evidenza



Reading teatrale
dal premio Drammi di Forza Maggiore




15-16 luglio 2021

Brani dai 5 finalisti

Teatro Trastevere, Roma

INVENTARIA 2021:
Il bando online!




7-17 ottobre 2021 a Roma

Fortezza Est e Teatro Trastevere

Domande entro il 31 luglio 2021

Dona il 2x1000 a
DoveComeQuando




2021

Dichiarazione dei redditi
Italia

Anteprima nazionale:
CASCANDO!




18 ottobre 2020

Festival INVENTARIA
Carrozzerie n.o.t, Roma





 Menu





Dal sommario: 


 

  1  

  Drammi di Forza Maggiore SHOW!:   15-16 luglio 2021 al Teatro Trastevere










Dai 5 testi finalisti del concordo di drammaturgia DCQ DRAMMI DI FORZA MAGGIORE 2021, un evento ospitato in anteprima dal contenitore "Germogli" del Teatro Trastevere.

Nato in un anno segnato dall'inattività forzata, Drammi di Forza Maggiore 2021 - dopo aver raccolto, selezionato, messo in vetrina e premiato con votazione collettiva da parte degli stessi autori partecipanti il meglio della drammaturgia italiana partorita nell'ultimo anno - acquista la terza dimensione e diventa SHOW.

Brani scelti dei 5 testi finalisti, tutti estremamente diversi tra loro, saranno oggetto di una lettura drammatizzata fresca e vivace.

Da:
- Car(o)vita di Roberto Simonte
- Discorsi senza punto mentre la verità ciao di Aureliano Delisi e Roberto Ciulla
- Il numero 22 di Alessia Giovanna Matrisciano
- Kraken di Niccolò Matcovich
- La risorsa umana di Marco Grossi

Con il sostegno di e la residenza in Teatro Trastevere

I 5 testi finalisti

CAR(O)VITA
Vicky e Zaira sono due ragazze di un quartiere popolare qualunque che decidono di fare una rapina in un supermercato con lo scopo di rivendere i prodotti rubati a prezzi onesti ai loro vicini.

IL NUMERO 22
La vera storia di amore e di anoressia di santa Caterina da Siena, una ragazza ribelle all’ideale di vita che la sua famiglia le vuole imporre e che trova nell’autodistruzione la via della salvezza, il necessario dire “io sono” che la società negava alle donne del suo tempo.

DISCORSI SENZA PUNTO MENTRE LA VERITÀ CIAO
Un ginocchio e un gomito, il diavolo e un apatico, un supereroe e sua moglie, un leone e una antilope, la Terra e il Sole si confrontano su problematiche diverse ma unite da una sola domanda esistenziale: cosa fare della vita che ci è stata data? E di quella che verrà?

LA RISORSA UMANA
Un giovane candidato si appresta a fare un colloquio di lavoro in un'importante società, ma non immagina quali siano le sue tecniche di selezione...

KRAKEN
L’opinione pubblica è un mostro degli abissi dai mille tentacoli. Ogni tentacolo rappresenta una parvenza di individualità che, in movimento perpetuo con le altre, si amalgama, confonde, aggroviglia, fino a confermare, mai provocare, le intenzioni della creatura.

Qui maggiori informazioni sui testi e interviste agli autori.




QUANDO
 15-16 luglio 2021

DOVE
 Teatro Trastevere, Roma
 

COME
 Live.  



Aggiornato il 7 7 2021

 

 

  2  

  INVENTARIA 2021:   Online il bando della nuova edizione!







DOVE, COME E QUANDO

Giunto alla sua XI edizione, il Festival INVENTARIA - La festa del teatro off, organizzato dalla compagnia DoveComeQuando, resiste e, forte dell'esperienza fatta con l'edizione 2020, torna ad aprire la stagione del teatro off capitolino anche nel 2021.

Per l'undicesimo anno consecutivo INVENTARIA si conferma un festival totalmente indipendente, autofinanziato e sostenibile. A ospitare il festival, nel rispetto delle misure sanitarie prescritte, sono Fortezza Est e Teatro Trastevere.

Focus del Festival è la drammaturgia contemporanea, comprensiva delle sue forme più moderne, come quelle del teatro-danza, delle partiture fisiche e della sperimentazione.

Come nella scorsa edizione, per motivi di sicurezza sanitaria l'unica sezione competitiva è quella riservata agli Spettacoli.

INVENTARIA 2021 è un concorso, ma è soprattutto una festa - la festa del teatro off. Pluralità di linguaggi, di modi di intendere il teatro, di scambio aperto in quattro settimane di festa del teatro: sono questi i fini di INVENTARIA. I premi non sono che la (gustosa) ciliegina sulla torta.


GRATUITA', INDIPENDENZA E SOSTENIBILITA'

INVENTARIA 2021 è un festival organizzato e autoprodotto da artisti per artisti che amano nutrirsi e nutrire del bello.

Per questo motivo INVENTARIA 2021 è un festival a partecipazione gratuita e lo è fino in fondo.

In un contesto territoriale in cui è rischioso fare affidamento sui fondi pubblici, sin dal suo concepimento INVENTARIA ha intrapreso piuttosto una scelta di continuità, indipendenza e sostenibilità - anche economiche. Il nostro motore sono intraprendenza, lavoro e desiderio, che sono anche i pilastri di una sana e sincera produzione artistica.


CARATTERISTICHE DELLA XI EDIZIONE

Proseguendo con la linea inaugurata lo scorso anno, le repliche in premio non saranno assegnate da una giuria, ma dagli stessi teatri partner della rete di INVENTARIA.

Ciascun teatro selezionerà in perfetta autonomia almeno uno spettacolo tra quelli finalisti per inserirlo nella propria stagione. Ci sembra un ottimo modo per dare a tutti gli spettacoli selezionati la possibilità di trovare nuove occasioni per replicare il proprio lavoro - a prescindere dalla vittoria finale quale Miglior Spettacolo, che sarà decretata in favore dello spettacolo che avrà raccolto più premi e che prevede un premio in denaro offerto dal Festival, più altri premi accessori.


RETE E OLTRE

DoveComeQuando è in cerca di altri soggetti teatrali per fare rete.

Se vuoi ospitare nel tuo teatro o spazio il meglio di INVENTARIA 2021 (o delle scorse edizioni), non esitare a contattarci. Ti aiuteremo a scegliere e ti metteremo gratuitamente in contatto con le compagnie di tuo interesse.

Se vuoi proporre un'iniziativa collaterale al Festival da tenersi nei locali o nei dintorni dei cinque teatri di Inventaria (workshop, cicli di seminari, corsi, conferenze, performance, ecc.), non esitare a contattarci.

Se organizzi un festival o gestisci uno spazio teatrale o teatralmente adattabile e sei interessato a intessere una rete distributiva con noi e con gli altri teatri partner, non esitare a contattarci.


VOLONTARI

Conosci il Festival Inventaria o hai la passione per il teatro e l’organizzazione di eventi e vuoi scoprire come funziona? Cerchiamo volontari che abbiano voglia di mettere a disposizione un po' del proprio tempo e delle proprie capacità in cambio di un'esperienza unica, del contatto diretto con gli organizzatori, i teatri, la direzione artistica e le compagnie partecipanti e della visione gratuita degli spettacoli.

Unisciti a noi! Le attività per le quali abbiamo bisogno del tuo aiuto sono le più svariate: accoglienza del pubblico, accoglienza e assistenza alle compagnie, supporto allo staff e alla biglietteria e molto altro!

In cambio ti offriamo la visione gratuita di tutti gli spettacoli di INVENTARIA 2021 e, in più:
- biglietti ridotti per te e un'altra persona a tua scelta per tutti gli spettacoli di DoveComeQuando della stagione 2021/22
- o, se sei un amatore e lo preferisci, un intero mese di partecipazione gratuita al corso di teatro "Se fai teatro... si vede" 2021/22.

Per informazioni e per proporti, scrivi a inventaria@dovecomequando.net, chiama il 320-0829337 o manda un messaggio privato a DoveComeQuando Compagnia su Facebook.

Pietro Dattola - direttore artistico


"INVENTARIA", dal latino invenio, trovare;
"INVENTARIA", come invenzione, novità;
"INVENTARIA", come inventario, molteplicità;
"INVENTARIA", come ventata d'aria, d'aria fresca.
Nelle sue mille declinazioni, il teatro è ossigeno, sa sorprendere, respira da millenni!


Scarica qui:
- il bando INVENTARIA 2021
- la scheda di partecipazione INVENTARIA 2021
- la dichiarazione INVENTARIA 2021




QUANDO
 7-17 ottobre 2021

DOVE
 Fortezza Est e Teatro Trastevere
 

COME
 Live  



Aggiornato il 1 7 2021

 

  3  

      Dal 2021 puoi donare il 2x1000 a DoveComeQuando!











Da quest’anno è possibile donare a DoveComeQuando il 2x1000 riservato alle associazioni culturali - è facile e non ci sono spese aggiuntive.

Basta inserire il codice fiscale dell’associazione 97379260587 nell’apposito box della dichiarazione dei redditi riservato alle associazioni culturali.

Se hai apprezzato il Festival INVENTARIA, il Premio DCQ Giuliano Gennaio o il premio Drammi di Forza Maggiore, ora puoi aiutarci a portarli avanti!



QUANDO
 Maggio-giugno 2021

DOVE
 Dichiarazione dei redditi
 

COME
 2x1000 alla cultura  



Aggiornato il 26 maggio 2021

 

 

  4  

  Festival INVENTARIA:   I vincitori 2020







Lo scorso ottobre è andata in scena la decima edizione del Festival Inventaria, ribattezzato per l'occasione Re-Inventaria, ospitata dal Teatro Trastevere e da Carrozzerie n.o.t.

Gli spettacoli in concorso sono stati sei: Paternoster (Collettivo Est), Ostinata passione (Associazione Malalingua), Monologo di donna con salsiccia (Giulia Cerruti), Oggi sposo (Matteo Cirillo), Come sto (Gruppo Batisfera), Filo d'erba (Villari/Profita).

Ferme restando l'indipendenza e l'autofinanziamento che da sempre caratterizzano il Festival, le sfide e le novità - oltre a quelle purtroppo imposte dalle misure usate per contrastare la pandemia - sono state tante, dall'introduzione del premio in denaro alla giuria composta dai teatri partner, alla nuova modalità di assegnazione dei premi volta a valorizzare tutti gli spettacoli selezionati.

Il clima d'incertezza generale ha pesato e pesa tutt'ora, ma la nostra fortuna è quella di poter contare su realtà simili alla nostra - ostinate e resistenti.

Siamo perciò felici di annunciare il vincitore di Re-Inventaria 2020:

OGGI SPOSO
, di e con Matteo Cirillo, diretto da Duilio Pacello

che ha conquistato la preferenza di 3 teatri partner, aggiudicandosi i relativi premi:
Teatro Studio Uno / Fortezza Est (RM)-4 repliche in cartellone
Teatro Trastevere (RM) -2 repliche in cartellone
Festival Innesti contemporanei (CZ) -1 replica in cartellone

Alla compagnia vanno anche il premio in denaro messo in palio dalla compagnia DoveComeQuando (500 euro), due sessioni di consulenza drammaturgica offerte da ScriptDoctor&PlayDoctor e un servizio fotografico a cura di Luana Iorillo.


Di seguito l'intero esito finale delle votazioni, la cui ampia distribuzione riflette la varietà e la pluralità cui si ispira la selezione degli spettacoli in concorso.

OGGI SPOSO (Matteo Cirillo)
- Teatro Studio Uno / Fortezza Est (RM) -4 repliche in cartellone
- Teatro Trastevere (RM) -2 repliche in cartellone
- Festival Innesti contemporanei (CZ) -1 replica in cartellone

COME STO (Gruppo Batisfera)
- Teatro TRAM (NA) -2 repliche in cartellone
- Teatro dei Naviganti (ME) -2 repliche in cartellone

MONOLOGO DI DONNA CON SALSICCIA (Giulia Cerruti)
- Spazio Teatrale Allincontro (PO) - 1 replica in cartellone
- AP (RM) -1 replica in cartellone

OSTINATA PASSIONE (Associazione Malalingua)
- Teatro Il Sipario Strappato (GE) -1 replica in cartellone

PATERNOSTER (Collettivo Est)
- Settimo Cielo - Teatro La Fenice di Arsoli (RM) -7-10 giorni di residenza in teatro

FILO D'ERBA (Villari/Profita)
- Teatro a l'Avogaria (VE) -1 replica in cartellone


I nostri complimenti vanno alle compagnie e il nostro più sincero grazie e un abbraccio a tutti i partner sparsi per lo Stivale.
Quanto a noi, siamo già al lavoro per realizzare l'edizione 2021 del Festival: se desideri far parte della rete di Inventaria, non esitare a contattarci!



QUANDO
 9-18 ottobre 2020

DOVE
 Carrozzerie n.o.t e Teatro Trastevere
 

COME
 In tutta sicurezza  



Aggiornato il 11 3 2021

 

  5  

  Anteprima nazionale:   Cascando!  




scritto e diretto da Pietro Dattola
con: Flavia Germana de Lipsis



Apre fuori concorso il Festival REINVENTARIA, il 9-10 ottobre a Carrozzerie n.o.t, l'anteprima nazionale di Cascando!


Questa musica è la fine del mondo!

Vieni spesso qui? Trovi parcheggio facilmente? Qual è il tuo primo pensiero la mattina appena alzato? Ti mette ansia il colore rosso? Sei religioso? Sei più religioso o scaramantico?

Il cuore che batte, che batte, che batte, che batte. Buon segno, ma non ti fa impressione? Ogni battito in più è un battito in meno e anche se diventeremo robot alimentati dalle stelle, pure le stelle alla fine si spegneranno, l'universo si fermerà e nulla potrà più restare nella memoria di qualcosa o qualcuno, nulla sarà più servito a nulla.

Canti sotto la doccia? Cosa canti? Se invece fai il bagno, i tuoi gusti musicali cambiano? Ti piacerebbe diventare famoso? Cosa ti offende? Ti offendi spesso? C'è un argomento che ti appassiona particolarmente?

Questa musica è la fine del mondo! È proprio la fine del mondo!

Urgenza. Importanza. Semplicità - sono questi i tre elementi imprescindibili da cui siamo mossi e che aneliamo trasmettere sulla scena.
Dove. Come. Quando. Tre degli elementi base per una messa in scena, per la rintracciabilità di un segno, per la creazione di un mondo, di uno scenario, di una scena, di un beat - e dove il "Come" è al centro di tutto: pochi elementi, sempre e tutti necessari, e una regia volta a esaltare la storia e l'azione sono messi al servizio della potenza espressiva dell'attore.
La compagnia è diretta da Pietro Dattola, drammaturgo e regista, vincitore di numerosi premi drammaturgici. Egli, insieme a Flavia Germana De Lipsis che ha studiato, collaborato e lavorato con registi e coach anche internazionali, costituisce il fecondo sodalizio artistico al centro della produzione di DoveComeQuando.





QUANDO
 9-10 ottobre 2020, h. 21

DOVE
 Carrozzerie n.o.t
 

INDIRIZZO
 Via P. Castaldi 28a (Ostiense) Roma
 



Aggiornato il 22 9 2020

  6  

  Recensioni:   Pensare - programma delicato  




di Laura Bucciarelli
regia Pietro Dattola
con: Flavia Germana de Lipsis
foto di scena Luana Iorillo







Dopo il debutto del 2019 fuori concorso nel Festival INVENTARIA, è tornato in scena al Teatrosophia Pensare - programma delicato, l'ultima produzione DoveComeQuando.

Piccole cose, per stare bene.
Piccole cose, per non pensare.
Piccole cose. Piccole cose. Piccole cose.



Certe persone non puoi darle per scontate.
Certe persone non hanno i tuoi stessi occhi o le tue stesse parole.
Non è che non si capisca quello che dicono, è che a volte non ci si rende conto che hanno aperto bocca.
Non vedono il tempo come lo vediamo noi: hanno occhi più grandi e memoria più lunga.
Sono leggere certe persone, ma non possono essere trattate con leggerezza. Ci vuol niente e cadono giù.
Certe persone non sono fatte per imprese più o meno grandi, ma per piccole cose, perché solo le piccole cose le fanno stare bene.
Non privatele di queste. Loro non capirebbero.
Non chiedete loro di più. Loro non capirebbero.
Non costringetele a perdonarvi. Loro non capirebbero: il perdono non è una piccola cosa.

Con pochi, precisi tratti, Pensare - programma delicato permette di sperimentarci addosso la vita vista attraverso gli occhi di una di quelle coscienze pensanti in precario equilibrio tra invisibilità e ossessione, che molti bollerebbero come limitata. Attraverso una narrazione non lineare, che si dipana tra presente, passato e fantasmi del futuro, due scene concentrate ed evocative ci catapultano senza preamboli nel vissuto di chi il mondo lo deve sempre rincorrere, venendo spesso lasciato indietro.

Urgenza. Importanza. Semplicità - sono questi i tre elementi imprescindibili da cui siamo mossi e che aneliamo trasmettere sulla scena.
Dove. Come. Quando. Tre degli elementi base per una messa in scena, per la rintracciabilità di un segno, per la creazione di un mondo, di uno scenario, di una scena, di un beat - e dove il "Come" è al centro di tutto: pochi elementi, sempre e tutti necessari, e una regia volta a esaltare la storia e l'azione sono messi al servizio della potenza espressiva dell'attore.
La compagnia è diretta da Pietro Dattola, drammaturgo e regista, vincitore di numerosi premi drammaturgici. Egli, insieme a Flavia Germana De Lipsis che ha studiato, collaborato e lavorato con registi e coach anche internazionali, costituisce il fecondo sodalizio artistico al centro della produzione di DoveComeQuando.





 Recensioni 

" "Pensare - Programma delicato' racconta la caducità  dei pensieri, sfidando il pubblico a definire il confine invisibile fra le trincee quotidiane scavate da quella che i più definiscono normalità."

"Filtrare, attraverso le trame di un diverso modo di essere, dubbi e domande universali, è la chiave di lettura che rende originale il testo proposto."

"E' Flavia Germana de Lipsis la protagonista assoluta, confermando le sue incredibili doti artistiche."

"Il tempo può divenire unità  di misura riciclata, buttata o differenziata. Cosa ci indirizza verso una di queste tre dimensioni? I divieti. Una suggestione appena sfiorata nel racconto ma che scava un solco indelebile nelle nostre intelligenze emotive."


Fonte: The Paralle Vision





QUANDO
 20-21 febbraio 2020

DOVE
 Teatrosophia
 

INDIRIZZO
 Via della Vetrina 7 (Piazza Navona) - Roma
 



Aggiornato il 22 9 2020

 

  6  

  Recensioni: Follower
            






scritto e diretto da Pietro Dattola
con: Flavia Germana de Lipsis
elementi di scena: Alessandro Marrone











Dopo il successo a Roma, Venezia, Bologna, Messina, Reggio Calabria e Prato, alla Galleria Toledo di Napoli, è tornato in scena successo DCQ Follower. Fatti seguire!

E se, tramite un'app, potessi essere seguito nella vita reale, anziché semplicemente sullo schermo?

Se un tuo follower potesse realmente seguirti per tutta la giornata, restando invisibile e anonimo, e osservarti mentre prepari la colazione, vai al lavoro o incontri degli amici?

Prova nuove sensazioni, rendi più eccitante la tua giornata, aggiungi un pizzico di magia al tran-tran quotidiano, acquista una nuova prospettiva sulla vita, apri il tuo mondo agli altri, dai un nuovo significato alla tua esistenza, afferma la tua presenza!

Diventa il centro del mondo di qualcun altro. Scarica l'app e iscriviti subito. Se ricevi la notifica significa che qualcuno vuole seguirti! Per tutto il giorno, dalle 10:00 alle 20:00, il tuo follower ignoto riceverà da me alcune tue fotografie e la tua posizione GPS. Tutti gli altri dati resteranno confidenziali. Parola di app.

Fatti seguire!


Cosa rende così difficile il distacco da una persona amata? Quanto può essere difficile dire addio?

Nina è ancorata a una storia con Pietro che non le appartiene più. Farebbe di tutto per riaverla indietro. Perché un rapporto funzioni, occorre mantenere le giuste distanze. Quelle tra Pietro e Nina sono ormai abissali e ci sono casi in cui, se vieni bloccato nella vita reale, è per sempre.

Ma ora c'è un'app, Follower, con cui Nina crede di poterle accorciare. Non appena si convincerà che il suo follower potrebbe essere Pietro, Nina farà di tutto per rivederlo ancora una volta. Di tutto.

Un atto unico poetico, multiforme - di parole, azione e immagini - per persona sola in cui lo spettatore è il vero follower di Nina - e in cui, qualsiasi cosa lei faccia, le Condizioni d'uso dell'app impediscono di intervenire.




 Recensioni 

" "Follower si fonda e si regge su un testo originale ed estremamente attuale, capace di stimolare sorrisi ma anche pensieri al limite dell’ansiogeno nel momento in cui si prende consapevolezza della situazione reale."
"Una versatile e divertente Flavia Germana de Lipsis dà voce ad uno spettacolo originale e attuale. (...) Unica attrice in scena, per un'ora e mezza tiene l’attenzione e stimola risate, riflessioni ed ansie nel pubblico. Ai sorrisi complici - soprattutto della parte femminile del pubblico che si riconosce e affettuosamente ride di comportamenti, imbarazzi e figuracce - seguono momenti di riflessione sulla nostra vita attuale."
"In uno spazio totalmente privo di scenografia in cui tutto si basa sulle capacità della protagonista, rumori e sottofondo musicale creano ambientazioni e contesti (la discoteca, la strada trafficata, ecc) mentre i suoni del cellulare scandiscono inesorabili la vita e le emozioni dei personaggi."
"L'irrazionale e caparbio accanimento nel voler resuscitare un amore finito viene alimentato da una nuova App fantascientifica e pericolosa: in brevissimo, ecco Follower. (...) Il bisogno di attenzioni e la paura del distacco appaiono ancora più duri oggi, nella nostra epoca social. "

Fonte: Saltinaria.it



""Quello che colpisce di questo monologo è la sua struttura (...) con un’attrice che si trasforma, fin dalla primissima scena, nei diversi personaggi e soprattutto in diversi stati d’animo, dalla rabbia al rancore, dalla tristezza alla speranza, dal vuoto interiore alla necessità implacabile di amore."
"Follower è il quadro di una società e di un modo di comunicare in cambiamento."
"Dalla virtualità si torna alla realtà. Il blocco operato da Pietro contro Nina non è solo sui social, agisce anche nella vita reale. Pietro è scomparso, non appare mai, è l’assente. Anzi, l’Assenza."
"Scopriamo che non si tratta solo di una storia d’amore, Follower è anche una presa in giro di tutte le logiche aziendali del divertimento a ogni costo, di mode e tendenze perennemente condivise – con accanto i propri stati d’animo e le proprie attitudini – attraverso una piattaforma multimediale in cui tutti osservano, tutti sono osservati, ma nessuno osa, nessuno vive. (...) Se condividere è il nuovo verbo dell’era digitale, quanto condividiamo realmente con noi stessi?" "

Fonte: Persinsala


""Un testo interessante e attuale"
"Una straordinaria Flavia Germana De Lipsis"
"Unica attrice sul palco, la De Lipsis interpreta con grande versatilità tutti i personaggi: la protagonista Nina, l’amato Pietro, la trendissima App, il datore di lavoro (...) È una richiesta di attenzione reciproca fra persone quella che Nina esprime, arrivando a rompere la quarta parete e coinvolgendo il pubblico in sala con una catena di mani unite." "

Fonte: Fourzine.it

" "Attraverso un trasporto coinvolgente, l’attrice confida, a quelli che per una sera sono stati i suoi followers, le speranze e le paure di una ragazza che da sola affronta le oscure acque del virtuale."
"Uno spettacolo molto attuale, in grado di raccontare con estrema semplicità la complessità di un mondo che diventa, per fortuna o per disgrazia, sempre più innovativo." "

Fonte: Recensito.net


" "Un monologo distopico e non così irreale"
"La destrezza con la quale l’interprete si addentra ed esce dai mondi individuali, che si succedono nel monologo, permette allo scritto di Dattola di apparire denso, emozionalmente disturbante a tratti, molteplice nelle sue configurazioni e conseguenze". "

Fonte: BinRome.com




QUANDO
 14-15 dicembre 2019

DOVE
 Galledia Toledo 

INDIRIZZO
  Via Concezione a Montecalvario 34, Napoli
 



Aggiornato il 27 gennaio 2020

 

   

Teatro.Org