DoveComeQuando - Compagnia teatrale e associazione culturale

 Menu







  CORSI DI TEATRO  


  Ottobre - Giugno   


 Ogni lunedì sera 


SE FAI TEATRO...SI VEDE!










Se fai teatro... si vede!

Divertiti, conosci te stesso, sii te stesso... e anche no!

Dal 15 ottobre, presso sala RomaTeatri, in via Gina Mazza 15, Roma, parte il corso annuale di recitazione targato Dovecomequando e condotto da Flavia G. de Lipsis e Pietro Dattola

Prenotati per la lezione di prova di lunedì 8 ottobre, ore 20.30, gratuita e non impegnativa!

Gli incontri, tutti i lunedì sera da ottobre a giugno, (iniziamo carichi le settimane!) si focalizzeranno su:
- Corpo
- Voce
- Improvvisazione
- Elementi di regia
- Elementi di scrittura teatrale

e si concluderanno con uno spettacolo finale a giugno.

I partecipanti godranno inoltre di riduzioni per tutti gli spettacoli di DoveComeQuando e del Festival Inventaria 2019 presso i teatri off più importanti della Capitale.

La prenotazione per la lezione di prova è obbligatoria.
La lezione di prova è assolutamente gratuita (vi offriremo inoltre la tessera associativa di sala RomaTeatri) e non impegnativa.
Mi raccomando, vieni con abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica!

Per informazioni e prenotazioni: 320-11.85.789 / 349-351.351.3 info@dovecomequando.net

CHI SIAMO
Pietro Dattola, drammaturgo, sceneggiatore e regista, vincitore di numerosi premi drammaturgici (tra cui il Premio Internazionale Flaiano), si forma, tra gli altri, con il Corso di perfezionamento in sceneggiatura (RAI-Script). Scrive e dirige per DoveComeQuando ed è direttore artistico del Festival Inventaria, - La festa del teatro off.
Flavia Germana De Lipsis, dopo il diploma di attrice presso l’International Acting School (Giorgina Cantalini), ha studiato, collaborato e lavorato con registi e coach anche internazionali, tra cui Margarethe Assmuth, Massimo Avogadro, Alessio Bergamo, Massimiliano Civica, Daria Deflorian, Giles Foreman, Ron Gilbert, Lena Lessing, Francesco Randazzo, Evdokimos Tsolakidis, Alessia Siniscalchi, Giles Smith e Antonio Tagliarini.

Insieme costituiscono, da più di dieci anni, il fecondo sodalizio artistico al centro della produzione della compagnia DoveComeQuando.



Urgenza. Importanza. Semplicità - sono questi i tre elementi imprescindibili da cui siamo mossi e che aneliamo trasmettere sulla scena.

Dove. Come. Quando - tre degli elementi base per una messa in scena, per la rintracciabilità di un segno, per la creazione di un mondo, di uno scenario, di una scena, di un beat - e dove il "Come" è al centro di tutto: pochi elementi, sempre e tutti necessari, e una regia volta a esaltare la storia e l'azione sono messi al servizio della potenza espressiva dell'attore.

Oltre ai propri spettacoli e corti teatrali, DoveComeQuando organizza e produce in maniera indipendente, senza avvalersi di fondi pubblici, tre iniziative - tutte a partecipazione completamente gratuita - volte alla promozione delle forze emergenti in campo teatrale:

1) dal 2009, il Premio DCQ - Giuliano Gennaio

2) dal 2011, il Festival Inventaria

3) dal 2012 al 2016, il concorso fotografico a tema teatrale Scene da una fotografia


  Seguici anche su