DoveComeQuando - Compagnia teatrale e associazione culturale

 Menu







  Fahrenheit 2577  


 In scena 

 16 ottobre 2022 ore 15   
 Premio Dante Cappelletti 


DoveComeQuando


Fahrenheit 2577








idea Pietro Dattola
soggetto Pietro Dattola
drammaturgia Pietro Dattola, Flavia Germana de Lipsis,
regia Pietro Dattola
con Flavia Germana de Lipsis, Andrea Onori




Martina è una giornalista tarpata dall'algoritmo del SEO, al quale comunque si affida nonostante senta di aver perso la propria "voce" - così come si affida al navigatore dell'auto anche quando sente che farebbe meglio a fare di testa propria. Filippo, detto anche "Tuttocittà" perché conosce a memoria la mappa di Roma, è il presidente del club "Fahrenheit 2577", il cui nome si ispira al punto di fusione del silicio.
Il loro incontro fortuito, la fuga da un gregge di pecore e la pena provata da Martina per il fratello Carlo - pilota di linea lentamente regredito a infante da quando nelle sue funzioni è stato stabilmente sostituito dal pilota automatico - mettono in moto una serie di eventi potenzialmente salvifici (o catastrofici, a seconda dei punti di vista) per l'umanità: il club non è quello che sembra e grande successo sta riscuotendo un nuovo dispositivo indossabile: l'Antennino Intelligente.
I protagonisti non potrebbero essere più improbabili, la posta in gioco non potrebbe essere più elevata. Pubblicità.


Fahrenheit 2577 è stato selezionato per le semifinali del Premio Dante Cappelletti 2022, che si terranno al Teatro Comunale di Ronciglione (VT) dal 14 al 16 ottobre. Fahrenheit 2577 verrà presentato il pomeriggio del 16 ottobre (inizio delle presentazioni: ore 15.00).


Dove. Come. Quando. Tre degli elementi base per una messa in scena, per la rintracciabilità di un segno, per la creazione di un mondo, di uno scenario, di una scena, di un beat - e dove il "Come" è al centro di tutto: pochi elementi, sempre e tutti necessari, e una regia volta a esaltare la storia e l'azione sono messi al servizio della potenza espressiva dell'attore.
La compagnia è diretta da Pietro Dattola, drammaturgo e regista, vincitore di numerosi premi drammaturgici. Egli, insieme a Flavia Germana De Lipsis che ha studiato, collaborato e lavorato con registi e coach anche internazionali, costituisce il fecondo sodalizio artistico al centro della produzione di DoveComeQuando.